SOLO PAROLE BC EDITION
soloparole.net/bookcrossing



In occasione del
21 Marzo 2017 | 6th Anniversary 
dall'apertura del mio sito
www.soloparole.net 
vi presento:

 Solo Parole "BC Edition"!  

Il mio libro "Solo Parole" in Numero limitato 
etichettato e registrato 
per l'iniziativa BOOK CROSSING 
attivata in vari punti ufficiali e non (*)
su tutto il territorio nazionale!



Ma cos'è il BookCrossing?
Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare una biblioteca enorme, aperta e in viaggio. Il BookCrossing è un'attività globale, con iscritti in più di 130 paesi, dall'Antartide fino allo Zimbabwe. La maggior parte degli iscritti si trova negli USA. La comunità europea cresce di giorno in giorno. I libri non conoscono frontiere e spesso vengono rilasciati durante viaggi.

Come funziona?
I libri vengono registrati sul sito bookcrossing.com: durante la registrazione il sistema assegna ad ogni libro un numero univoco (il BCID), questo dev'essere riportato sul libro (tramite un’etichetta o scritto a mano). Basandosi su questo numero chi ritrova il libro lasciato in libertà può registrarne il ritrovamento sul sito e seguire il percorso del libro, inoltre può aggiungere un commento in modo che chi lo ha rilasciato sappia che fine ha fatto il libro. Dopo averlo letto si può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar ecc.

Il viaggio inizia da qui!

(*) Di seguito, l'elenco preciso dei punti dove sono state consegnate/rilasciate alcune copie di "Solo Parole BC Edition". Chiunque può recarsi in loco per il ritiro, in maniera assolutamente gratuita e magari portando come scambio un qualsiasi libro. Dopo la lettura di "Solo Parole",..andare sul sito www.bookcrossing.com e digitare il codice BCID riportato sull'etichetta all'interno dell'aletta di copertina. In questo modo si accede alla sezione del sito dedicata a quella specifica copia... una pagina web in cui si può scrivere un commento per indicare il luogo di ritrovamento, il luogo dove sarà rilasciato e magari anche una sorta di recensione del libro. In aggiunta alla parte virtuale poi, si può decidere anche di lasciare una scritta proprio su qualche pagina del libro stesso, magari vicino alla poesia che più vi ha colpito. Le scritte a mano sul libro non devono però compromettere la lettura di chi lo troverà successivamente,.. è permesso scrivere una piccola dedica, una piccola impressione ma senza eccedere e senza coprire il testo stampato. Detto questo, ecco l'elenco dei punti in cui è stato consegnato "Solo Parole BC Edition" (elenco riportato anche su Google Maps cliccando qui):

ASSOCIAZIONE "LA GILDA DEGLI ARTISTI" Reggio Calabria

ASSOCIAZIONE "ITACA" - Sant'Arcangelo (Potenza)

BIBLIOTECA "SAN MICHELE" - Alghero (Sassari)

ERBORISTERIA "IL TEMPIO DELLE ERBE" - Perugia

CASA DI GIOIA - Panicale (Perugia)

BEST WESTERN Park Hotel - Pordenone

PIZZERIA GARDEN - Calco (Lecco)

ZUGHEMMO LUDOCAFE - Genova

TORTERIA BERLICABARBIS 2 - Torino

BARRIQUE 61 
• Wine Bar /Risto bar - Roma

MUNICIPIO ROMA VII / ufficio cultura - Roma

KETUMBAR • Ristorante Bar  - 
Roma

GOZO A PRESCINDERE B&B - Malta

Scopri di più! Segui gli aggiornamenti 

  • Seguimi su Facebook per ricevere tra gli altri anche gli aggiornamenti di questa iniziativa, nell'album fotografico dedicato a "Solo Parole BC Edition" in cui saranno riportati i commenti, le foto, i ritrovamenti e altre curiosità a riguardo!
  • La condizione imprescindibile per realizzare questa iniziativa è l'iscrizione al sito bookcrossing.com dove tramite la registrazione del libro si ottiene un codice univoco da assegnare ad una sola copia. Tale assegnazione la si può trascrivere direttamente a mano sul libro oppure applicare con un'etichetta. Nel caso di "Solo Parole BC Edition", l'etichetta è stata disegnata direttamente da me ed è disponibile online a questo link.
  • Visita la mappa su Google per vedere tutto il viaggio di "Solo Parole BC Edition"! Dove è iniziato e dove continua... le persone, i luoghi, le strade. Clicca qui!

- Pagina in continuo aggiornamento -



0 Pensieri:

Posta un commento